Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

Da venerdì 1° agosto 2014, i Cittadini dell’Azienda Sanitaria Locale di Biella possono revocare e dunque cambiare il Medico di Famiglia (MMG, Medico di Medicina Generale) direttamente on-line  con il servizio “cambio del medicoâ€, in qualsiasi momento della giornata, in modo semplice e veloce.
Realizzato dalla Regione Piemonte in collaborazione con il CSI-Piemonte, il servizio offre al Cittadino un quadro completo di ciò che può scegliere, in tempo reale e libero dagli orari di sportello. È possibile visualizzare:

  • l’orario di ricevimento di ciascun Medico di Famiglia
  • l’indirizzo dell’Ambulatorio
  • calcolare la distanza dalla propria abitazione

e scegliere l’opzione preferita con un semplice click. Per cambiare il Pediatra di Libera Scelta (PLS) resta, invece, necessario recarsi agli Sportelli dell’ASL BI.

Il servizio “cambio del medico†è stato realizzato dal CSI-Piemonte per essere applicato a tutte le ASL, permettendo un significativo risparmio in termini di costi e praticità, come spiega la Direzione Generale dell’ASL BI: “La procedura è gestita in modo completamente automatizzato e permette all’Azienda Sanitaria di affrontare in modo agevole ed efficiente casi specifici, per esempio quando i Medici di Famiglia vanno in pensione e di conseguenza molti Pazienti devono fare una nuova sceltaâ€.

Per accedere al servizio hai bisogno delle credenziali regionali.
Scopri come ottenerle

accedi al servizio

Condividi