Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

A seguire la visita della squadra di Pallacanestro Biella in Pediatria. Ai bimbi ricoverati doni da Babbo Natale

 

Da sinistra Luca Sala, Francesco Montoro, Niccolò De Vico, Gianni Bonelli, Nadia Agostino ed Angelo Penna 21122016

Da sinistra, il Direttore del Dipartimento di Prevenzione ASL BI, Luca Sala; il Vice Presidente e sponsor di Angelico Pallacanestro Biella, Francesco Montoro; il capitano della squadra, Niccolò De Vico; i Direttori dell'ASL BI, Generale Gianni Bonelli; della SC SISP, Nadia Agostino e Sanitario Angelo Penna durante la Conferenza Stampa di presentazione della campagna di comunicazione per le vaccinazioni nei bambini, presso l'Ospedale degli Infermi nel pomeriggio di mercoledì 21 dicembre 2016

 

F_news_de-vico_21122016.jpg

È stata presentata mercoledì 21 dicembre 2016, al pomeriggio, la campagna di comunicazione realizzata dall'ASL BI per incentivare la vaccinazione in età infantile. Al fianco della nostra Azienda Sanitaria è "scesa in campo" anche la Pallacanestro Biella. Il capitano dell'Angelico Niccolò De Vico (nella foto) è il protagonista di un video che in meno di un minuto descrive l'importanza di compiere le scelte giuste. Perché sono spesso quelle scelte a incidere sulla nostra vita. "Fai canestro fin da bambino", è il monito che viene lanciato attraverso questa campagna.
Alla Conferenza Stampa presso la Sala Riunioni al 4° Piano Est dell'Ospedale degli Infermi hanno partecipato per la nostra ASL i Direttori:

  • Generale dottor Gianni Bonelli che ha indicato "l'obiettivo di raggiungere il 95% di copertura vaccinale".
  • Sanitario dottor Angelo Penna che ha ricordato che "tra i servizi alla donna in gravidanza, c'è anche quello di educazione sanitaria sulle vaccinazioni del bambino".
  • Del Dipartimento di Prevenzione dottor Luca Sala che ha spiegato che "sono bambini veri, fotografati nell'Ufficio vaccinazione dell'ASL BI" quelli pubblicati nei .
  • Della SC (Struttura Complessa) SISP, dottoressa Nadia Agostino che ha sottolineato che "la percentuale dei bambini vaccinati è in crescita: il 94,3 % per il vaccino esavalente (antipolio, antitetanica e coperture contro difterite, epatite B, emofilo e pertosse), che l'anno scorso era del 91,9%, e l'88,7% per MPR (morbillo, parotite, rosolia)".

Nella campagna l'ASL coinvolge anche Medici di Medicina Generale (MMG), Pediatri di Libera Scelta (PLS) e Sindaci.

F_news_pediatria_21122016.jpg

Per la Pallacanestro Biella presente insieme al capitano De Vico, anche Francesco Montoro, Vice Presidente e sponsor.
La squadra biellese di Serie A2 di basket si è poi recata in visita ai bambini ricoverati in Pediatria, ai quali Babbo Natale ha distribuito doni grazie ai volontari di ABIO (nella foto).

 

Condividi