Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Da sin. Penna Zamperone Piunti Gallana Agrusti 15 anni Filo d'Arianna 08052015

Presentati il convegno di venerdì 15 maggio e la mostra fotografica nel Nuovo Ospedale

Nel pomeriggio di venerdì 8 maggio 2015, presso la Sala Riunioni al quarto piano del “Degli Infermi” a Ponderano (BI), si è tenuta la Conferenza Stampa su “I primi quindici anni di attività dello Sportello Anziani “Il Filo d’Arianna” ”, durante la quale sono stati presentati:

Il Consorzio Intercomunale I.R.I.S. gestisce il servizio, integrato nello Sportello Unico Socio Sanitario del Distretto 1 della nostra Azienda Sanitaria Locale, avvalendosi della collaborazione delle Associazioni del territorio che si occupano di sostegno alla terza età.

È disponibile il Comunicato Stampa trasmesso dalla Struttura Semplice Pubbliche Relazioni, Accessibilità e Comunicazione della nostra Azienda Sanitaria Locale.

 

Hanno preso la parola:

  • Il Direttore Sanitario dell’ASL BI, dottor Franco Piunti che ha affermato che “in un mondo globalizzato, c’è il rischio che l’anziano non abbia più un ruolo” ed ha presentato il nuovo Direttore Sanitario della nostra Azienda Sanitaria Locale: il dottor Angelo Penna.
  • Il Direttore Amministrativo dell’ASL BI, dottor Eugenio Zamperone che ha sottolineato “l’importanza del volontariato e del sentirsi ascoltati”.
  • La Responsabile dello Sportello Anziani “Il Filo d’Arianna”, Angela Agrusti che si è augurata che “tutta la comunità partecipi al benessere degli anziani”.
  • Il Presidente del Consorzio IRIS, professor Paolo Gallana che ha spiegato che “ci sono tante realtà di persone che stanno a fianco di anziani. Ci sono tuttavia anziani che soffrono di solitudine. A tal riguardo, abbiamo bisogno de “Il Filo d’Arianna. Dobbiamo tuttavia, oggi, pensare come progettare il futuro, vedere cosa c’è altro da costruire”.
  • Il Direttore dell’Ospedale degli Infermi, dottor Angelo Penna che ha evidenziato “come sia importantissima l’iniziativa de “Il Filo d’Arianna” ricordando che “come Ospedale abbiamo a che fare con il disagio che sta intorno alla malattia”.

 

Alcune immagini

 

(Nell'immagine a testa di pagina, da sinistra, il Direttore dell’Ospedale degli Infermi, neo Direttore Sanitario dell’ASL BI, Angelo Penna; il Direttore Amministrativo dell’ASL BI, Eugenio Zamperone; il Direttore Sanitario dell’ASL BI, Franco Piunti; il Presidente del Consorzio IRIS, Paolo Gallana e la Responsabile dello Sportello Anziani “Il Filo d’Arianna”, Angela Agrusti durante la Conferenza Stampa presso il Nuovo Ospedale, nel pomeriggio di venerdì 8 maggio 2015)

 

 

Condividi