Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Fn gruppo agenti penitenziaria asl bi 02042015

Regalati circa 50 sacchetti colmi di dolciumi anche al personale del reparto

La Polizia Penitenziaria di Biella ha fatto visita, giovedì 2 aprile 2015, alla Pediatria del Nuovo Ospedale dell’ASL BI per donare ai bambini ricoverati uova di cioccolato, altri dolciumi e peluche, augurando loro ed al personale ospedaliero Buona Pasqua.
Il promotore dell’iniziativa è l’Assistente Capo della Polizia Penitenziaria territoriale, Walter Della Ragione, presente giovedì insieme ad una decina di altri agenti, tra i quali il Comandante del Corpo di Biella, dottor Mirko Trinchero, e l’Ispettore capo Pablito Morello: “Il nostro Corpo collabora già con l’Ospedale gestendo i pazienti agli arresti, ma collabora anche a livello nazionale con le Scuole dell’obbligo per spiegare a bambini e ragazzi il nostro lavoro e per impartire alcuni insegnamenti sull’educazione stradale e sul rispetto delle regole per una convivenza civile. Il fatto di donare ai piccoli ricoverati dolciumi in occasione della Santa Pasqua è un modo per farci conoscere anche sotto un’altra veste, più informale e familiare”.

I dolci e i pupazzi sono stati donati grazie alla generosità di alcuni sostenitori e simpatizzanti della Polizia Penitenziaria di Biella e grazie a Pasticceria Jeantet e MAG Mastri Artigiani del Gelato, che hanno aderito all’iniziativa.

Il dottor Angelo Penna, Direttore dell’Ospedale degli Infermi, commenta: “Il nostro Ospedale collabora spesso con il Corpo di Polizia Penitenziaria nell’ambito dell’assistenza ospedaliera ed ambulatoriale ai detenuti. È piacevole accoglierli in un’occasione come questa, che sicuramente non può che rallegrare la permanenza dei nostri piccoli pazienti. Agli agenti, dunque, vanno i più sentiti ringraziamenti da parte dell’Azienda Sanitaria Locale per questo gesto di attenzione e sensibilità”, come riportato sul Comunicato Stampa trasmesso dalla nostra ASL.

 

Alcune immagini

 

(Nell'immagine a testa di pagina, il gruppo di agenti della Polizia Penitenziaria di Biella con il personale della Pediatria e della Direzione Medica dell'Ospedale degli Infermi dell'ASL BI, giovedì 2 aprile 2015 in occasione della Santa Pasqua)

 

 

Condividi