Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Proposti dal Consultorio per le Famiglie di Cossato giovedì 30 novembre e martedì 5 dicembre

 

Una parte della locandina di Essere figli essere genitori Cossato 2017

Una parte della locandina

 

Il Consultorio per le Famiglie di Cossato, dall'esperienza dei propri Operatori, ha notato che tutti i genitori hanno in comune la necessità di sopravvivere agli innumerevoli momenti difficili che si ritrovano ad affrontare durante la giornata nella relazione con i figli, ma naturalmente, aspirano a qualcosa di più.

ll tema che ha fatto da "fil rouge" della Rassegna dal titolo 

è stato quello della rabbia, ed è stato affrontato in due serate gratuite, con inizio alle ore 20.45 a Villa Ranzoni in via Ranzoni, 24 a Cossato:

  • Giovedì 30 novembre l'attenzione è stata posta sul capire la rabbia esplosiva dei bambini e individuare strategie efficaci per poterla gestire, magari aiutandoli ad avere maggiore controllo di questa emozione, spesso deflagrante. A condurre l'incontro la dottoressa Lara Maria Patrono, psicologa, mediatrice familiare e terapeuta. Studio Dasein
  • Martedì 5 dicembre la serata è stata dedicata alla rabbia dei genitori, e ci si è concentrati su possibili modi per conoscerla meglio, "maneggiarla" e fare in modo che non esploda distruttiva, e quindi inefficace dal punto di vista educativo. Incontro con la dottoressa Vincenzina Fragasso, psicologa, psicoterapeuta BI-Mind.

Per questioni organizzative era gradita l'iscrizione.

Per informazioni e/o adesioni:

Consultorio per le Famiglie - Cossato
Via Maffei, 59 – Poliambulatorio ASL BI
Numeri telefonici 01515159481 - 3664936348
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  .

Condividi