Dal 15 ottobre. Per i dettagli, cliccare su "Convenzione UIB" nella sezione "Servizi per i cittadini – PER CURARSI" di questo Portale Internet
Scorcio esterno della sede dell'Unione Industriale Biellese in via Torino, 56 a Biella
Prosegue il progetto di welfare messo a punto dall'ASL di Biella grazie alla Convenzione siglata nei mesi scorsi con l'Unione Industriale Biellese. Un accordo che permette ai soci e ai dipendenti delle Aziende di poter contare su un canale di accesso alle prestazioni personalizzato.
Oltre alle visite specialistiche già disponibili, l'offerta si amplia grazie all'integrazione di un ulteriore pacchetto di prestazioni avviate dal 15 ottobre 2017. Un ventaglio ampio e rilevante che abbraccia prestazioni infermieristiche, di fisioterapia e logopedia ma anche di dietistica. In quest'ultimo settore è prevista la possibilità di prenotare terapie dietetiche, fare consulti per pianificare una dieta e valutare il diario alimentare. Numerose anche le opportunità offerte dall'Ambulatorio infemieristico, sia ospedaliero che domiciliare:
- la gestione dei cateteri venosi periferici
- le medicazioni ed i bendaggi
- le terapie infusive
- i massaggi neonatali,
ma anche l'assistenza dopo un periodo di ricovero.
Nella programmazione rientrano anche sedute a cura dei fisioterapisti:
- massoterapia
- laserterapia
- elettrostimolazione
- rieducazione motoria.
La formula di prenotazione è sempre la stessa. Gli associati UIB e i loro dipendenti - anche in possesso di relativa Polizza Sanitaria Integrativa - potranno prenotare tramite call center chiamando il numero verde 800800812: selezionando l'opzione 4 si accede a un canale specifico con un sistema di agende personalizzato.
Offrire un terzo canale di accesso come opzione ulteriore rispetto a quelli tradizionali. È questo l'obiettivo di un progetto che deriva proprio dall'applicazione giuridica del principio di sussidiarietà orizzontale e che valorizza la condivisione di responsabilità per programmare e coordinare la gestione di eventuali servizi.
La stessa possibilità continua ad esserci per tutte le visite specialistiche sia ambulatoriali che domiciliari. Gli interessati che volessero conoscere in dettaglio tutte le prestazioni disponibili possono visitare la sezione di questo Portale Internet "Servizi per i cittadini" – PER CURARSI" e poi cliccare sul menu dedicato alla "Convenzione UIB", come si legge nel Comunicato trasmesso venerdì 27 ottobre 2017 dall'Addetto Stampa della nostra Azienda Sanitaria Locale.
- Indietro
- Avanti >>